NEWS

ELENCO NEWS

“La mia pensione”: un utile strumento di valutazione? Mercoledì 20 Aprile 2016

“La mia pensione”: un utile strumento di valutazione?

Tito Boeri, presidente dell’Inps, ha presentato ‘La mia pensione‘, uno strumento che consentirà di simulare l’importo dell’assegno pensionistico al termine della carriera lavorativa.

Dare trasparenza, soprattutto ai giovani che potranno fare le loro valutazioni e le loro scelte”, ha affermato Boeri durante la conferenza stampa, nella sede nazionale dell’Inps a Roma. Sicuramente di trasparenza si tratta: un atto che crea discontinuità con le scelte precedenti di “tenere nascosta” la situazione di progressivo depauperamento di generazione in generazione dell’assegno previdenziale che spetterà a ciascuno, in attesa magari di riforme miracolose che invertano lo stato delle cose o che l’economia abbia un’impennata improvvisa.

Chi è previdente si sa, per definizione, non si affida al caso. È il caso di valutare quindi soluzioni di risparmio alternative che consentano una rendita dignitosa, che integri la pensione pubblica, una volta smesso di lavorare. Le soluzioni esistono, e non sono tutte uguali.

La redditività di ciascuna scelta operata può differire anche di molto dalle altre. Per ciò farsi dare la giusta consulenza, conti alla mano, è quantomeno fondamentale. Ti proponiamo di valutare assieme la soluzione giusta per TE. Non rimandare, informati e fatti subito un’idea della tua situazione futura:

Sito Inps

Il Sole 24 ore - Pensioni, al via la simulazione che calcola l’assegno



INIZIA OGGI A PROTEGGERE QUELLO CHE AMI

Top